TUTTO OK NELLA GESTIONE CONTABILE, AMMINISTRATIVA E FISCALE DELLA VOSTRA AGENZIA VIAGGI?

State correttamente adempiendo agli obblighi contabili e fiscali?

State applicando il regime IVA 74ter in maniera corretta, oppure state versando un’IVA non dovuta per una serie di prodotti e servizi che potreste fatturare in maniera diversa?

Il regime IVA ordinario, per alcune tipologie di servizi con aliquota IVA ridotta al 10% o esenti IVA, o per servizi all’estero (hotel, trasporti) non soggetti ad IVA, è correttamente applicato, oppure le fatture potrebbero/dovrebbero essere emesse con causali IVA diverse?

La liquidazione IVA periodica evidenzia un credito? Come si può recuperare il credito IVA nel più breve tempo possibile?

La liquidazione IVA 74ter presenta un “credito di costo”? E’ effettivamente così o manca qualche documento in contabilità?

Il modulo degli Studi di Settore, che viene richiesto anche dalle compagnie assicurative per determinare il premio della polizza assicurativa da versare, è compilato correttamente o la vostra agenzia sta versando premi assicurativi che potrebbero essere ridotti?

Queste ed altre domande meritano sicuramente un approfondimento, attraverso il servizio “Check-up della vostra Agenzia Viaggi: analisi della corretta gestione contabile e fiscale”.

Un primo check-up gratuito potrà essere realizzato inviandoci i seguenti documenti:

  • un bilancino contabile recente (con dettaglio dei conti di contabilità),
  • il prospetto A dell’ultima dichiarazione annuale IVA
  • il quadro D degli ultimi Studi di Settore compilati

facilmente reperirli dal vostro gestionali o chiederli al vostro consulente.

Con questi documenti potremo rendervi una prima indicazione circa le aree critiche della vostra attività, circa la sua corretta gestione, e un preventivo per migliorarla.

Qualora abbiate difficoltà a recuperare i suddetti documenti, non esitate a contattarci per valutare soluzioni alternative.

L’analisi viene effettuata dallo Studio Benedetti Dottori Commercialisti specializzati in consulenza ad agenzie viaggi nel massimo rispetto della vostra privacy: nessun documento verrà da noi trattenuto, nè diffuso, e nel momento in cui ci verrà conferito l’incarico di check-up della vostra agenzia viaggi lo Studio Benedetti sottoscriverà e vi rilascerà un vincolante accordo di rispetto dei requisiti di riservatezza dei dati da voi inviati.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci ai nostri recapiti mail: Mail IVA74ter.it