Avrei bisogno di un consiglio su che fattura emettere per soli biglietti ingresso al Parco Disneyland, dopo la ricezione da parte loro della fattura.

Non saprei se:

1^ SOLUZIONE - registrare la fattura ricevuta da Euro Disney Vacances come costo lordo di € 812, poi emettere fattura al lordo ai clienti per € 812 (e in questo caso mi servirebbe sapere se emetterla con iva art. 9 o 7 oppure con iva al 10% come da loro fattura di costo) e poi emettere fattura di commissioni per € 73.08 a Euro Disney Vacances

2^ SOLUZIONE - comportarmi come con gli hotel quando prenoto servizio singolo in maniera diretta, cioè considerare la fattura ricevuta da Euro Disney Vacances come costo per l'importo al netto commissioni che io ho pagato a loro per € 738,92 , ed emettere fattura al lordo al cliente per l'importo da loro pagato di € 812 (anche in questo caso mi servirebbe sapere se emetterla con iva art. 9 o 7 oppure con iva al 10% come da loro fattura di costo)

3^ SOLUZIONE:  considerare la fattura ricevuta da Euro Disney Vacances come costo 74ter per l'importo al netto commissioni che io ho pagato a loro per € 738,92 , ed emettere fattura 74ter al lordo al cliente per l'importo da loro pagato di € 812 , considerandolo un servizio pre acquisito nella disponibilità dell'agenzia come avviene per gli hotel venduti tramite portali di Easy Market o Alba Travel per esempio.

 

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