Il pubblico a cui è rivolto questo sito è fondamentalmente di due tipologie:

  • i consulenti fiscali
  • gli imprenditori del mondo del turismo, agenzie viaggi e tour operator

Per i primi, la mancanza di testi e punti di riferimento per approfondimenti, rende la materia ostica e di difficile studio.

Per i secondi, l’essere a digiuno di nozioni fiscali perchè (giustamente) l’attività è concentrata sugli aspetti commerciali, rende spesso difficile considerare tematiche chiave per lo sviluppo della propria attività: comprendere quanto una pratica può essere redditizia e con buona marginalità e quando invece crea insidie e problematiche amministrative e fiscali, qual è il giusto trattamento contabile di determinate operazioni e soprattutto se fino ad oggi è sempre stato gestito tutto correttamente.

Questo sito vuole costituire un approfondimento teorico, ma soprattutto un punto di riferimento e uno strumento pratico per risolvere le problematiche quotidiane

COME INVIARE UNA DOMANDA/QUESITO:

Se avete sottoscritto l’abbonamento (vedi pagina di iscrizione), potete porre quesiti.

Per sottoporre un quesito inviate mail con descrizione dettagliata della domanda o del caso da analizzare

Per inviare un quesito cliccare qui e inviare la mail

In home page trovate tutti gli articoli più recenti pubblicati sul sito.

COME EFFETTUARE UNA RICERCA:

Se cercate uno specifico argomento, potete trovarlo compilando il campo “Search” presente in alto a destra su ogni pagina del sito.

In alternativa potete cercare all’interno degli argomenti più trattati, elencati in ordine alfabetico in home pagine, nel menù presente sulla sinistra subito dopo i box dei social network (facebook, twitter):

Od ancora: potete cercare all’interno del menù che suddivide gli articoli per categoria: