259 students

Il corso affronta in maniera schematica e sintetica le principali caratteristiche amministrative e fiscali dei Pacchetti Turistici, affrontando la definizione contenuta nel DPR 633/1972 e nel DM 340/1999 e confrontandola con quanto previsto dal nuovo Codice del Turismo D. Lgs. 79/2011 così come aggiornato dopo il recepimento della Direttiva UE nel luglio del 2018.

DESTINATARI DEL CORSO Il corso è rivolto ad Agenti di Viaggi, collaboratori di Agenzie Viaggi, amministrativi di Agenzie Viaggi, Consulenti fiscali e contabili, Commercialisti che seguono Agenzie Viaggi od intendono seguirle.

MATERIALE DIDATTICO Il corso è corredato da slides proiettate durante la lezione.

ULTERIORI SERVIZI RISERVATI AI PARTECIPANTI Possibilità di analizzare casi concreti relativi alla propria attività inoltrando al docente esempi di fatture e problematiche contabili e fiscali personali od inviando domande e quesiti o casi concreti.

Instructor

User Avatar Giulio Benedetti

Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, titolare dello Studio Benedetti Dottori Commercialisti in Milano. Specializzato nella gestione, consulenza e formazione ad agenzie viaggi e tour operator in tutta Italia. Già consulente fiscale di Fiavet Nazionale, componente di commissioni di Studio per l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, esperto settore turismo per la Camera di Commercio di Milano e Regione Lombardia. Autore del libro edito da Giuffrè Editore: La gestione IVA delle Agenzie Viaggi. Docente e formatore per Regione Lombardia, Enti Bilaterali, Camere di Commercio, Euroconference. Assiste Agenzie Viaggi e Tour Operator in tutta Italia.
€24,99