Buongiorno con la presente vogliamo porre due quesiti in merito al trattamento fiscale di due tipologie di vendita con acquisto da fornitori esteri alla luce anche delle recenti novità normative.

  1. Viaggio di una giornata in Francia, i servizi prestati al cliente (ristorante ingresso e guida) vengono acquistati da un’Agenzia viaggi francese. La nostra agenzia di viaggi rivende il pacchetto aggiungendo il servizio di trasporto in pullman.  Come vendo tale viaggio al cliente ?  Come registrare le fatture ricevute sia nel caso della fatturazione in regime speciale francese? Come eventualmente registrare le fatture estere quando i vari servizi vengono acquistati dai vari fornitori esteri ? ( fornitore guida, fornitore ristorante, fornitore museo)    (p.s. finora per comodità li abbiamo trattati come “pacchetti” anche se di durata inferiore alle 24h).
  2. Pacchetto acquistato da un tour operator al quale io aggiungo solo il volo aereo oppure il trasporto ffss o su gomma.  L’organizzatore da indicare in contratto è il tour operator dal quale acquisto il pacchetto oppure sono io Agenzia Viaggi ?

 

Devi essere registrato per continuare a leggere l'articolo

Visita la pagina di iscrizione per maggiori informazioni