Avrei bisogno di un chiarimento per  pagamenti effettuati da  cittadini stranieri non residenti in Italia. Mass. 15.000,00

La  ns  agenzia  , come  altre  in Italia  specializzate  nell’incoming lavorano  con diversi BUS  Operators stranieri

Per il fatto  che  normalmente i gruppi arrivano di Venerdì e  partono alla  Domenica e più  volte  abbiamo ricevuto bonifici falsi , abbiamo deciso  di non accettare  più  bonifici , ma  solamente pagamenti in contanti

Gli autisti prima  di entrare  negli hotels  debbono  passare  dal ns  ufficio e  pagare  il soggiorno  alberghiero del gruppo –normalmente   viene  trattato con iva  10% e non  in 74 ter  ( i gruppi    sono tutti a  richiesta  e sono puri   soggiorni alberghieri.

Essendo che  l’autista è una  persona  fisica ,  però paga per conto del Bus  operator , volevo sapere  se possiamo accettare  il pagamento in contanti ? ( normalmente  supera  le  3.000 €)

E’ sufficiente fare  fotocopia  del documento d’identità e raccogliere  una  dichiarazione  di non essere cittadino italiano e  non residente  in Italia ?

Il versamento in banca  deve essere  in un conto dedicato? O lo possiamo fare in uno dei ns  conti correnti che  normalmente  usiamo per  tutte  le operazioni .

Inoltre  non mi è chiara la comunicazione  preventiva  all’Agenzia  delle entrate  - che  tipo di comunicazione  , cosa  dobbiamo comunicare  preventivamente ?  forse il numero di conto bancario che  intendiamo usare?

Bisogna obbligatoriamente  che  l’operazione   sia con Iva  74 ter?

 

Devi essere registrato per continuare a leggere l'articolo

Visita la pagina di iscrizione per maggiori informazioni