Fondamentale, per ogni agente di viaggi, è riuscire a massimizzare i propri margini e tenere sotto controllo i propri costi, soprattutto dopo un periodo di grave crisi come quello post-pandemico.

Il corso quindi si pone l’obiettivo di fornire le basi fondamentali per una corretta e migliore gestione della pratiche in Agenzia Viaggi, analizzando come si formano i margini sulle stesse e come poterli massimizzare.

Altresì il corso fornirà indicazioni utili per un più efficiente monitoraggio dei costi e dei risultati economici delle Agenzie Viaggi e Tour Operator.

Gli argomenti verranno affrontati analizzando casi concreti e con un approccio volutamente pratico, al fine di fornire agli operatori del settore tutti gli strumenti indispensabili per un concreto miglioramento delle proprie performance economiche.

Verrà utilizzata una piattaforma di videoconferenza fornita direttamente da noi, alla quale sarà possibile collegarsi anche solo tramite il proprio browser o il proprio smartphone (non sarà necessario installare nessun software): sarà possibile interloquire direttamente con il Docente, porre domande, esporre casi concreti, condividere (se voluto) gli schermi dei propri PC.

Il corso si terrà in DUE MEZZE GIORNATE e sarà possibile iscriversi anche a SOLO UNA delle due sessioni, a scelta, oppure ad entrambe.

DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è rivolto ad Agenti di viaggio, titolari di Agenzie Viaggi e Tour Operator, collaboratori delle stesse ed operatori del settore, oltre che a Consulenti e professionisti di supporto alla gestione amministrativa di ADV e TO

MATERIALE DIDATTICO
Slides utilizzate durante il corso + registrazione video del corso

DATE

Giovedì 11 Novembre 2021: orario: 9.30 – 13.00

Venerdì 12 Novembre 2021: orario: 9.30 – 13.00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Euro 69,00 + IVA

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
Telefono: 02/73.83.516 E-mail: commercialista@iva74ter.it


PROGRAMMA DEL CORSO

– Riclassificazione e analisi del conto economico per le agenzie di viaggi

– Benchmark di settore sugli indici più rilevanti

– Parametri chiave e leve per la massimizzazione del risultato di esercizio 

– Approfondimento sul regime IVA speciale 74/ter : come calcolare il prezzo corretto partendo dal costo di acquisto

– Esempi pratici. esercizi e simulazioni di analisi