La normativa 74 TER come ben sapete obbliga ad emettere fattura al momento del saldo o della partenza in base a quale dei 2 eventi arriva per prima

Pongo questo quesito

Cliente azienda che paga con il classico 30 giorni fine mese, quindi devo emettere fattura a data di partenza e non di saldo.

Se nello stesso mese mi prenota diversi hotel in europa  quindi tutti cee (hotel che il mio fornitore mi fattura in 74ter) uno con partenza 10/06 l’altro con partenza 20/06 e il terzo con partenza 26/06

Anziché fare 3 fatture separate posso fare una fattura unica a fine mese in ragione di un rapporto continuativo ?

Alla fine se emetto la fattura entro il mese non evado nulla, le vendite vanno sempre nello stesso mese come competenza IVA

Stessa cosa per le aziende lo faccio già per i voli emetto un estratto conto riepilogativo a fine mese e una fattura di fee sempre a fine mese

Vorrei una vostra interpretazione se posso considerare la cosa come una fattura riepilogativa mensile visto che ci sono mail che indicano il prezzo dell’hotel e il relativo voucher

che da diritto ad usufruire del servizio

 

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