Buongiorno, ho letto il vostro articolo su come gestire le fatture emesse per nostro conto ( qui l'articolo: https://www.iva74ter.it/smartbox/), in particolare da Smartbox Ltd con relativo obbligo di emissione di autofattura e intrastat per i servizi resi.

Ho provveduto già da tempo a dedicare un registro delle fatture emesse per nostro conto art.21 dove confluiscono tutte le fatture ricadenti in questa casistica (Trenitalia fino al 31/12/2018, Grimaldi, GNV, Smartbox, Flixbus, etc.).

Il mio dubbio è il seguente: ora che c’è l’obbligo della fatturazione elettronica, e dal momento che Smartbox non è tenuta ad osservare questo obbligo al momento solo italiano, come mi devo comportare?

La loro fattura non arriverà tramite SDI, devo per caso provvedere io ad emettere fattura nei loro confronti, pur ricevendo la loro in formato cartaceo?

 

Devi essere registrato per continuare a leggere l'articolo

Visita la pagina di iscrizione per maggiori informazioni